THE BUSKER: CONTINUA L’ASCESA DEL NOSTRO WHISKEY! TANTI NUOVI RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI E LA PRIMA DIROMPENTE CAMPAGNA MEDIA DIGITAL IN U.S.A.

Un inizio 2021 travolgente per The Busker, il whiskey irlandese prodotto da Royal Oak Distillery, nella contea di Carlow in Irlanda: la straordinaria qualità della The Busker Single Collection (che include le referenze Single Grain, Single Malt, Single Pot Still) è stata premiata con la medaglia d’argento ai World Whiskeys Awards 2021, i premi globali che selezionano il meglio di tutti gli stili di whiskey riconosciuti a livello internazionale, promuovendo i migliori del mondo (www.worldwhiskiesawards.com). 

Questo risultato è anche il frutto di un impegno meticoloso e costante da parte di chi lavora a Royal Oak Distillery, una passione per il proprio lavoro che è stata a sua volta premiata: Lisa Ryan e Woody Kane hanno ricevuto la nomina, rispettivamente, di “Distillery Manager of the year 2021” e “Visitor Attraction Manager of the year 2021” da parte del prestigioso premio “Icons of Whisky”, in Irlanda.

Anche la comunità internazionale dei Bartender ha espresso grande entusiasmo per la nostra gamma di whiskey: in questi giorni, in occasione dei Bartenders Brand Awards 2021, The Busker ha ricevuto la medaglia d’argento nella sezione “Gusto” per tutte le sue quattro referenze e le medaglie d’ oro, argento e bronzo nella categoria “Valore” (rapporto qualità/prezzo), rispettivamente per The Busker Pot Still, The Busker Blend e Single Malt (entrambi premiate con l’argento) e The Busker Single Grain.

A completare il quadro gratificante di conquiste da parte del whiskey di casa Illva Saronno annoveriamo anche l’ultimo successo del The Busker Triple Cask Triple Smooth che ha ottenuto il riconoscimento di Best Buy among Irish Whiskey Blend” da parte di Wine Enthusiast, una delle più autorevoli riviste americane del settore che ha attribuito al blend di The Busker ben 94 punti, risultando come il migliore fra gli Irish Whiskey Blended.

Nel panorama di una crescita esponenziale negli Stati Uniti, in occasione della festa di Saint Patrick a marzo è stato lanciato in U.S.A il primo spot targato The Busker, disponibile su Youtube, Instagram e Facebook, con l’obiettivo di raggiungere oltre 54 milioni di consumatori, in particolare il pubblico dei millenials. Il nuovo spot rende omaggio alla tradizione irlandese e alla straordinaria qualità con cui The Busker viene realizzato nella distilleria di Royal Oak: un modo diretto e impattante per esaltare le origini di un whiskey unico, dall’attitudine cosmopolita e contemporanea, inevitabilmente dirompente. Il solo whiskey che possa dichiararsi, senza ombra di dubbio, Proud to be Irish, born to be here.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This