DONNA FRANCA PROTAGONISTA DE “I MAESTRI DELL’ECCELLENZA”: L’ETICHETTA SICILIANA CONQUISTA CRITICA E PUBBLICO

I vini con una personalità nobile e spiccata sanno conquistare tanto la critica quanto il grande pubblico: Donna Franca è uno di questi.

L’etichetta siciliana è infatti una delle protagoniste dell’annuale speciale redatto dal Magazine Civiltà del Bere, “I Maestri dell’Eccellenza”. Un risultato importante, perché la selezione è molto ristretta: i nomi citati vengono scelti incrociando i giudizi di otto principali Guide italiane, negli ultimi 3 anni. Solo le aziende che hanno ottenuto il massimo dei voti, in questo periodo di tempo e da parte di almeno 3 Guide rispetto a uno dei loro vini, possono entrare a far parte de “I Maestri dell’Eccellenza”.

Un risultato notevole per Donna Franca, che contribuisce a far conoscere e apprezzare ancora di più la sua qualità dai Wine Lover italiani.

È infatti interessante osservare i dati di mercato del 2020, relativi alle vendite di marsala: Florio, azienda produttrice di Donna Franca, si conferma essere uno dei due leader di mercato, distinguendosi per un posizionamento medio-alto, suggerito anche dalla nuova dicitura in etichetta “Marsala Superiore” e dimostra nella categoria dei marsala un primato di crescita.

Un risultato raggiunto anche grazie ai recenti successi di critica ottenuti da Donna Franca: un prodotto raffinato e di carattere, che contribuirà sempre più alla crescita del marchio Florio, facendo scoprire la personalità evocativa del marsala di qualità a sempre più persone.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This